Mostra personale dell’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo
 
Categoria: Mostre
 
Provincia: Cosenza
 
Città: Rende
 
Data: 08/05/2010 - 27/06/2010
 
 

Nel MUSEO DEL PRESENTE DI RENDE (Cs) inaugurata l’8 Maggio la Mostra personale dell’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo, MESCOLANZE, a cura di Luca Beatrice, che rimarrà aperta fino al 27 Giugno 2010.
Silvio Vigliaturo nasce ad Acri (Cs) nel 1949. Giovanissimo si trasferisce a Chieri (To), dove tuttora vive e lavora. È maestro del vetro, e la sua tecnica, sempre più volta alla ricerca e alla sperimentazione, è apprezzata a livello internazionale e ritenuta unica al mondo dai maggiori critici italiani1 e stranieri.
« Tra gli artisti che nel mondo lavorano con il vetro, Silvio Vigliaturo occupa un posto di rilievo, sia per ciò che riguarda il metodo, sia nei confronti della soluzione finale, la bellezza e l’armonia obliqua delle sue opere bi e tridimensionali ».
il MACA –Museo Arte Contemporanea Acri – ospita una collezione permanente delle sue opere, intesa come un vero e proprio percorso biografico con più di duecento opere, custodite in undici delle trenta sale del Palazzo San Severino, sede del MACA, che rappresentano l’evoluzione dell’artista segnandone le tappe fondamentali dell’incessante ricerca, dagli esordi sino alla più raffinata elaborazione della sua personalissima tecnica

Orario Mostra: dalle 09.00 alle 19.00, chiuso il lunedì
info: Tel. 0984 462493- 22067
sito web: www.vigliaturo.com


Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piu' o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso di tutti i cookie
IreSud Calabria - I Musei della Calabria in rete
Copyright 2012