Rito dell’Affruntata a Bagnara Calabra
 
Categoria: Eventi
 
Provincia: Reggio Calabria
 
Città: Bagnara Calabra
 
Data: 24/04/2011
 
 

La rappresentazione dell’Affruntata a Bagnara Calabra è la rievocazione dell'incontro tra la Beata Vergine e il Cristo risorto.
Dalla Chiesa del Santissimo Rosario esce la statua del Cristo Risorto accompagnato da una ragazza vestita di bianco, che rappresenta l'Angelo Gabriele.
Il Cristo, portato a braccia dai confratelli della congrega del Rosario, percorre la discesa del Rosario per recarsi presso la Chiesa Madre. Dopo una breve sosta si recherà in Piazza Morello, luogo dell'incontro.
Successivamente, dalla stessa Chiesa esce la statua della Vergine Maria velata a lutto, accompagnata dalle pie donne, rappresentate da quattro giovani fanciulle, e dagli Apostoli Pietro e Giovanni, rappresentati da due ragazzi.
L'incontro tra Gesù e la Madonna avverrà in Piazza Morello dopo che l'apostolo Giovanni, informato dall'Angelo, andrà da Maria a comunicarle la resurrezione del Figlio.
Le due statue vengono fatte correre ed incontrare al centro del piazzale.
Informazioni Evento:
Data: 24 Aprile
Luogo: Bagnara Calabra (RC)
Orario: 14.30


Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piu' o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso di tutti i cookie
IreSud Calabria - I Musei della Calabria in rete
Copyright 2012