Biennale d’Arte Contemporanea
 
Categoria: Mostre
 
Provincia: Cosenza
 
Città: S.Demetrio Corone
 
Data: 03/08/2013 - 02/09/2013
 
 

Manca poco più di un mese all’inaugurazione della Biennale d’Arte Contemporanea Magna Grecia, in occasione della quale si terrà la seconda tappa del progetto espositivo itinerante Young at Art, promosso da MACA (Museo Arte Contemporanea Acri).

Le opere dei 12 giovani talenti di Young at Art  (Anna Capolupo, Maurizio Cariati,  Marco Colonna, Salvatore Colloridi, Giovanni Fava, Giuseppe Guerrisi, Salvatore Insana, Giulio Manglaviti, Domenico Mendicino, Mirella Nania, Gregorio Paone e Giusy Pirrotta) si troveranno a confronto con quelle di 13 maestri del XX e XXI secolo: Arman, Pascal Bazilé, Mauro Benetti, Sandro Chia, Piero Gilardi, Luigi Mainolfi, Mario Merz, Vik Muniz, Ugo Nespolo, Mimmo Paladino, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto e Daniel Spoerri.

La rassegna include inoltre un focus sulla scultura contemporanea, intitolato Hand Made, che presenta alcuni lavori dell’artista Giovanni Longo.

Tutte le info al seguente link: biennalemagnagrecia.com

 
A partire da venerdì 5 luglio 2013, la pittrice Anna Capolupo, uno dei 12 artisti del progetto Young at Art, esporrà una collezione di opere a Perugia, in occasione della nuova edizione di Umbria Jazz.

Per info: youngatart2013.com
 

Al seguente link (http://www.smallzine.info/p/archivio-in-pics.html) è possibile leggere l’intervista rilasciata dal pittore Maurizio Cariati, uno dei 12 artisti di Young at Art, alla rivista SMALL ZINE.



Ufficio stampa MACA
tel. +39 (0)119422568

info@museomaca.it
www.museomaca.it

youngatart2013.com

biennalemagnagrecia.com


Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piu' o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso di tutti i cookie
IreSud Calabria - I Musei della Calabria in rete
Copyright 2012